Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa - Hotel di lusso - Tutti i benefici del mare

Tutti i benefici del mare
15 September 2021

Thalasso e tutti i benefici del mare

Grazie all’effetto combinato delle proprietà degli elementi marini (acqua di mare, alghe, fango e clima), la talassoterapia è una fonte di benefici immediati e duraturi per tutto il corpo.

L’acqua di mare, le cui virtù sono conosciute e apprezzate da migliaia di anni (Ippocrate, il padre della medicina moderna, raccomandava già 2000 anni fa i bagni di mare per calmare la stanchezza muscolare e i disturbi articolari) ha proprietà chimiche eccezionali. Fai il pieno di minerali e oligoelementi.

L’acqua di mare contiene più di sessanta sali minerali e oligoelementi che sono preziosi per il buon funzionamento del nostro corpo.

I sali minerali (calcio, sodio, magnesio, fosforo e potassio) sono presenti in quantità relativamente elevate nel nostro corpo e contribuiscono al suo equilibrio generale. Sono essenziali per l’assimilazione delle vitamine e il buon funzionamento degli organi (contrazione muscolare, battito cardiaco, conduzione dei messaggi nervosi, ecc.)

Gli oligoelementi (ferro, zinco, fluoro, rame, iodio, manganese, cobalto, selenio, vanadio, molibdeno, cromo, ecc.) sono essenziali per l’attività delle nostre cellule.

Questa ricchezza di sali minerali e oligoelementi ci permette di rifornire i corpi indeboliti da malattie o stress e, più in generale, di rafforzare il nostro sistema immunitario e di combattere la stanchezza che molti di noi sentono durante questo periodo molto speciale.

In termini concreti… Il corpo trae dall’acqua gli elementi di cui ha bisogno. Se è carente, a causa di stress, mancanza di sonno, malattia o una dieta non equilibrata, si ricarica in profondità. La sensazione di stanchezza si dissipa giorno dopo giorno, e il corpo ritrova il suo tono e la sua vitalità per un benessere duraturo.

  • tutti-i-benefici-del-mare
Prenota una stanza
Prenota una stanza
close