Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa - Hotel di lusso - Ti presento Alma

Ti presento Alma

Alma, la nostra nuova Maître

Alma nasce nel 1983 a Ezzahra, una città costiera nella periferia di Tunisi.

Dopo 4 anni di studi alla facoltà di Architettura e design a Tunisi, nel 2011 decide di seguire suo marito e di trasferirsi in Sardegna dove, però, non le vengono riconosciuti gli anni di studio universitari.

Arrivata a Villasimius, scopre l’interesse verso il mondo del turismo e si integra immediatamente nella comunità villasimiese.

Perfeziona il suo italiano e inizia quindi il suo percorso lavorativo al Pullman Timi Ama: inizialmente come cameriera ai piani nel 2012, ruolo che porta avanti per due stagioni consecutive, poi come chef de rang dal 2015 al ristorante principale La Veranda.

La sua intraprendenza e determinazione, unite alla sua ottima conoscenza delle lingue francese, arabo, inglese e italiano, l’hanno portata a crescere fino a diventare da quest’anno Maître.

Nel frattempo non ha mai smesso di coltivare le sue passioni: nel tempo libero pratica infatti basket, nuoto, scrive poesie e continua a mantenersi aggiornata sul suo percorso di studi, collaborando con suo fratello in Tunisia nella stesura di progetti di architettura.

Nonostante le difficoltà legate allo sradicamento dal suo paese natale, Alma sostiene di essersi sentita sin da subito accolta in un ambiente che ha valorizzato le sue competenze e l’ha spinta in un impegno sfrenato a farsi strada in un ruolo spesso “visto come maschile”.

 Una donna d’ispirazione, esempio di tenacia, spirito di conquista ed integrazione

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Le nostre priorità in termine di inclusione

Per il Pullman Timi Ama Sardegna e Accor, giugno è stato un mese significativo per mostrare la nostra ambizione in termini di diversità.

Le nostre 4 priorità:

  • Diversità e parità di genere
  • L’integrazione delle persone con disabilità
  • La ricchezza delle origini etniche, sociali o culturali
  • Inclusione della comunità LGBTQ+

Per passare dalle parole ai fatti, la governance Diversità e Inclusione è stata costruita attorno a una comunità internazionale che si riunisce regolarmente per condividere le best practice e rendere operativo il nostro impegno per la diversità e l’inclusione, ovunque noi siamo.

Per affermare forte e chiaro le nostre priorità e farle risplendere il più possibile, con la sua testimonianza Alma ha voluto dimostrarci che lavorare al Pullman Timi Ama Sardegna ha rivelato questo attaccamento totale, questo rispetto e questo impegno per l’inclusione e integrazione nel proprio posto di lavoro. Una crescita personale ed un’ambizione totale.

  • ti-presento-alma
  • ti-presento-alma
  • ti-presento-alma
  • ti-presento-alma
Prenota una stanza
Prenota una stanza
close